L'Associazione Proteo Fare Sapere propone il corso online di preparazione al
Concorso Dirigenti Scolastici – Prova orale
Finalità: corso online di preparazione alla prova orale del concorso per “Dirigenti Scolastici”.
Contenuti e metodologia: il corso, tenuto da dirigenti scolastici esperti, è finalizzato a fornire indicazioni e suggerimenti strutturati per affrontare la prova orale e si svolgerà in modalità sincrona con deposito delle registrazioni e dei materiali in una sezione specifica della piattaforma di formazione di Proteo Fare Sapere.
Gli incontri faranno riferimento al colloquio e ad approfondimenti sui casi pratici connessi alla funzione dirigenziale.
Proposta formativa: il percorso prevede 3 moduli formativi su
e una simulazione del colloquio. I corsisti avranno a disposizione la possibilità di simulare il colloquio al cospetto di una commissione di esperti attraverso la proposta di quesiti di casi afferenti gli ambiti della prova scritta.
Il calendario degli incontri e delle simulazioni sarà inserito nella piattaforma e potrà subire modifiche in relazione ai tempi di svolgimento dei colloqui.
Certificazione: è previsto, su richiesta, il rilascio di una certificazione del corso della durata di 25 ore, di Proteo Fare Sapere, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.
Costi:
N.B.: A coloro che sono già iscritti a Proteo Fare Sapere nel 2024 non è richiesto il versamento di 10 euro.
Iscrizione: va regolarizzata compilando il modulo online cliccando qui ed effettuando il pagamento con bonifico o coupon carta del docente.
Copia del coupon carta del docente o della ricevuta del bonifico bancario (IBAN: IT48F0538705006000035185336) intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, causale “Concorso DS prova orale”, dovrà essere allegata al modulo di iscrizione, unitamente all'eventuale copia della tessera FLC CGIL.
Al ricevimento dei documenti si procederà all’accreditamento sulla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere allo specifico corso per la prova scritta.
Qualora coloro che non hanno seguito il corso generale di preparazione e per la prova scritta vogliano accedere ai materiali potranno iscriversi versando la quota aggiuntiva di 100 euro ridotti a 60 euro per gli iscritti alla FLC CGIL.
Infatti la proposta formativa proposta è parte del progetto complessivo finalizzato al superamento di tutte le prove del concorso ed è collegato alle attività di accoglienza al passaggio nel ruolo dei Dirigenti e a quelle di accompagnamento alla professione del Dirigente Scolastico; il percorso pertanto è articolato in