L'Associazione Proteo Fare Sapere e la FLC CGIL propongono il corso di preparazione al Concorso per
L’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni
(DSGA)
Il corso online per la preparazione al concorso per L’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni (DSGA) è mirato all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per il superamento delle prove concorsuali.
Il percorso formativo prevede lezioni, contenuti e prodotti professionali a cura di esperti del settore, docenti universitari, dirigenti tecnici, dirigenti scolastici e direttori dei servizi di riconosciuta esperienza. I moduli formativi si compongono di videolezioni, approfondimenti sulle aree tematiche previste dal regolamento del concorso, contributi di esperti, un completo repertorio normativo, una ricca bibliografia e una sitografia, questionari per mettere alla prova la propria preparazione e allenarsi alla prova scritta.
Ogni sezione della piattaforma, basata sulle 7 aree tematiche del regolamento, è curata e supervisionata da formatori esperti e sarà ulteriormente arricchita anche in relazione all’evoluzione normativa sugli aspetti ammnistrativo-contabile.
Modalità: interamente online e asincrono, erogato dalla piattaforma e-learning dell’Associazione.
Durata: attivo per 12 mesi dall’iscrizione e comunque per tutta la durata delle fasi selettive per un impegno di 200 ore certificate per lo svolgimento di tutti i moduli.
Aggiornamenti: implementazione progressiva dei materiali.
Costi: € 350, ridotti a € 150 per gli iscritti alla FLC CGIL.
L’iscrizione al corso è comprensiva della quota associativa di Proteo Fare Sapere valevole per tutto il 2025.
Iscrizione: è necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Modalità di pagamento: bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, causale “Concorso DSGA”, IBAN: IT48F0538705006000035185336.
La copia della ricevuta del pagamento dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.
Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).