Si tratta di un corso per L2 di livello B1 e B2 del QCERT, che in tempi rapidi permette di perfezionare la conoscenza della lingua inglese. L’obiettivo del corso è mettere a disposizione dei candidati uno strumento per sostenere le prove del concorso a un costo contenuto che tiene conto della situazione di disagio economico e sociale che sta vivendo il nostro Paese.
Prerequisiti: il corso richiede, in partenza, conoscenze e competenze nella lingua straniera almeno di livello A2. A seconda del livello di accesso si potrà scegliere il percorso B1 o B2, o entrambi in successione.
Modalità: i materiali sono tutti online, fruibili in asincrono da una piattaforma dedicata e interattivi. Il corso prevede dei test di verifica per ogni modulo e un test finale.
Certificazione: non è previsto il rilascio di una certificazione, ma di un attestato di frequenza con valutazione in forma di open Badge da poter aggiungere al proprio portfolio o curriculum anche in digitale.
Durata: ha una durata di 6 mesi dall’attivazione dell’iscrizione e garantirà per tutto il periodo un’assistenza e un supporto via email.
Costi: il costo del corso è di € 30 (comprensivi dell’iscrizione per il 2021 a Proteo Fare Sapere), ridotti a € 15 per gli iscritti ai corsi di preparazione di Proteo Fare Sapere (sia online che in presenza).
Iscrizione: va regolarizzata compilando il modulo online al seguente link: forms.gle/XxJRngoEMRLcoVH18 e allegando allo stesso modulo copia della ricevuta di pagamento effettuato con bonifico bancario (IBAN IT48F0538705006000035185336) intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, con causale “Corso Inglese” , o con buono della Carta Docente.