Il corso ha lo scopo di accompagnare i dirigenti scolastici, gli insegnanti e i gruppi di lavoro interni alla scuola nell’individuazione dei bambini con specifiche difficoltà e nella strutturazione di un percorso realmente inclusivo per il proprio contesto scolastico. I nove incontri previsti, da svolgersi da marzo a giugno, si terranno presso l'Istituto Comprensivo di Nicosia e sono rivolti ai docenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado e agli operatori socio-sanitari e delle relazioni d'aiuto.
Il programma dettagliato dei lavori è disponibile in allegato.
Coloro che non sono iscritti all'Associazione Proteo Fare Sapere dovranno aggiungere alla quota di partecipazione il costo della tessere di 10 €.
Per l'iscrizione e per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Manuela Ferrara, all'indirizzo email ferraramanuela@hotmail.com
oppure al recapito telefonico 3332882829.
Per partecipare in caso di impegni di servizio
L'Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per l'aggiornamento e la formazione del personale della Scuola ed è inserita nell'elenco definitivo del Miur ai sensi della direttiva 170/2016 del Dm 177/2000 e Dm del 8/06/05.