Proteo Fare Sapere Molise e la FLC CGIL Molise organizzano un incontro formativo per supportare i docenti neo-assunti nell’anno scolastico 2015/16 dal titolo:
Bilancio di competenze iniziale Indicazioni operative per la compilazione
Se ne discuterà a Campobasso mercoledi 20 gennaio 2016* dalle ore 17,30 alle ore 20,00 - presso la sede della CGIL Molise in via T. Mosca 11
* il seminario è stato posticipato a mercoledi 20, anzichè lunedi 18 gennaio, causa maltempo
La stesura del Bilancio delle Competenze rappresenta l’inizio del percorso formativo del docente neo assunto. Esso dovrà essere redatto partendo da una auto-valutazione strutturata sulla propria professionalità, con la collaborazione del tutor e su uno schema cartaceo predisposto dal MIUR.
L'obiettivo del bilancio delle competenze è di consentire al docente di fare il punto sulle competenze possedute e su eventuali punti di debolezza, che dovranno essere potenziati.
La compilazione del Bilancio prevede tre aree specifiche che sono:
Presentazione: Pino La Fratta, Segretario regionale FLC CGIL
Relazione: Nella Varanese, Proteo Fare Sapere Molise
Conclusioni: Sergio Sorella, Direttore Proteo Fare Sapere
L’incontro è rivolto agli iscritti alla FLC CGIL o a Proteo e a chi intende iscriversi. Non c’è bisogno di prenotazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.
Informazioni molise@proteofaresapere.it molise@flcgil.it