A partire dal 5 febbraio 2021 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere e la FLC-GBW CGIL AGB organizzano il corso di formazione
Concorso dirigente scolastico in provincia di Bolzano
Gli incontri online si terranno a partire dal 5 febbraio 2021, presumibilmente il venerdì dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.
Il corso di preparazione alla procedura selettiva per il reclutamento di dodici dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie a carattere statale nella Provincia autonoma di Bolzano si svolgerà interamente online in modalità sincrona. Gli iscritti avranno inoltre la possibilità di accedere al materiale disponibile sulla piattaforma di Proteo nazionale e di rivedere la registrazione delle lezioni.
Il percorso si articola in 11 incontri che tratteranno i temi indicati nel bando di concorso, con particolare attenzione alla normativa provinciale e alle responsabilità dirigenziali.
Modalità di iscrizione
È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Costi
- Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 100 €
- Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 300 €
Modalità di pagamento
- Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere – Roma
IBAN: IT48F0538705006000035185336
Causale “Concorso DS Bolzano”
- Carta del docente
a) registrarsi o essere registrati con SPID sul sito del Miur "Carta del docente"
b) accedere a cartadeldocente.istruzione.it immettendo le credenziali spid
c) selezionare la voce: "crea nuovo buono"
d) selezionare tipologia di ente dal quale acquistare servizio cliccando su "fisico"
e) selezionare l’ambito del servizio da acquistare cliccando su "formazione e aggiornamento"
f) selezionare la tipologia di servizio da acquistare cliccando su "corsi di aggiornamento enti accreditati direttiva 170/2016"
g) inserire il valore del buono e selezionare "conferma" se si intende procedere o "annulla" in caso contrario
h) salvare in pdf
È necessario inviare una copia del pagamento effettuato (o del buono generato) e della eventuale tessera FLC 2021 tramite mail con oggetto “Concorso dirigente scolastico in provincia di Bolzano” agli indirizzi segreteria@proteofaresapere.it e per conoscenza stefano.fidenti@cgil-agb.it.
Al ricevimento si procederà all’invio dei link agli incontri.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.