Le 2 giornate di incontro e il seminario residenziale si terranno dal 17 al 28 aprile 2019 a Padova.
La finalità prioritaria è di prepararsi ad affrontare la prova orale nelle condizioni migliori: il percorso di preparazione sarà utile per approfondire o chiarire punti del programma, ma si lavorerà anche sulla competenza nell’esposizione e nella interlocuzione con i tutor e i colleghi. Continueremo anche con la presentazione di casi, come previsto per la seconda parte del colloquio.
Agli iscritti saranno inviati dei quesiti, sui quali dovranno prepararsi per esporli e discuterne con i colleghi e i tutor in ogni incontro, saranno presentati alcuni casi da risolvere. Nell’ultima giornata di incontro simuleremo la prova.
È possibile consultare il programma del corso in allegato.
È necessario inviare la scheda di iscrizione allegata, entro il 13 aprile, all'indirizzo veneto@proteofaresapere.it.
Il contributo è comprensivo dell’alloggio in camera singola o doppia, dei pasti del 27 e 28 aprile.
Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere per il 2019 devono aggiungere 10 € per l’iscrizione.
Coloro che non sono interessati al pernottamento possono detrarre 30 €.
L'iscrizione alla FLC si può fare all'inizio del corso.
La copia del buono o la ricevuta del bonifico vanno consegnati all’inizio delle lezioni o inviati, entro il 23 aprile, all'indirizzo proteofaresaperepadova@gmail.com.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.