Le giornate di incontro si terranno dal 7 marzo al 23 aprile 2020, dalle 15.30 alle 18.30, presso l'ITI "Severi" di Padova.
Il progetto intende contribuire alla formazione di docenti competenti e in grado di superare il concorso. Tiene per questo conto di ciò che sappiamo al momento circa i contenuti delle prove che i candidati dovranno sostenere. Cercheremo, con il contributo dei relatori, di mettere a disposizione della “professionalità docente”, informazione e formazione su ciò che è specifico della funzione, dalle linee guida alle indicazioni nazionali, dalla elaborazione del PTOF alla didattica, dalle teorie dell’apprendimento, alla valutazione degli studenti e delle scuole.
Ai corsisti dei primi due corsi Proteo ha messo a disposizione gratuitamente la piattaforma nella quale trovare le slide e i file audio delle lezioni oltre a un repertorio normativo essenziale e indicazioni bibliografiche. Chi si iscrive a questo corso potrà, sempre gratuitamente, accedere alla stessa piattaforma e recuperare anche i materiali delle lezioni precedenti.
Il calendario degli incontri è consultabile in allegato.
È necessario inviare, entro il 4 marzo, la scheda di iscrizione allegata all'indirizzo proteofaresaperepadova@gmail.com.
Il corso si terrà con un minimo di 40 iscritti.
Le quote sono comprensive dell'iscrizione all'Associazione per l'anno 2020. Coloro che sono già iscritti a Proteo per l'anno in corso detrarranno la quota di 10 €.
Si prega di non fare il bonifico prima di avere conferma dell’avvio del corso e, successivamente, di farlo entro il 21 marzo.
È necessario inviare copia del bonifico o del buono generato all'indirizzo proteofaresaperepadova@gmail.com.
Direttore del corso: Antonio Giacobbi, presidente Proteo Fare Sapere Veneto, tel 3400719129 e mail agiacobbi2010@libero.it.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.