Nel corso dell’incontro, che si terrà il 29 novembre, dalle 15.00 alle 17.30, presso la sede della CGIL di Como, saranno illustrate le tematiche elencate nelle avvertenze generali ai programmi del concorso e la tipologia delle prove. Saranno fornite indicazioni utili alla preparazione e una bibliografia orientativa. Saranno date informazioni sui requisiti di partecipazione ai concorsi. Sarà, inoltre, presentato il corso che Proteo Fare Sapere, d’intesa con FLC CGIL Como organizzerà al fine di offrire una preparazione più approfondita.
Michele Giacci, dirigente scolastico, formatore, presidente Proteo Fare Sapere Como
Antonio Bettoni, docente, formatore, presidente Proteo Fare Sapere Lombardia
Proteo Fare Sapere - Email: proteolombardia@gmail.com
È necessario inviare la scheda di iscrizione allegata all'indirizzo rosaria.maietta@cgil.lombardia.it
L’iscrizione ha valore di conferma definitiva salvo diversa comunicazione che verrà notificata direttamente all’interessato
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.