Il corso si svolgerà in incontri settimanali di due ore e trenta presso le sedi universitarie di Arezzo o Siena o presso un’Istituzione Scolastica di Siena. L'inizio è previsto per gennaio 2018, il calendario è in corso di definizione. Ogni classe verrà attivata solo al raggiungimento minimo dei 25 iscritti.
Durata: 70 ore in aula e 30 ore on line con tutor
Il corso sarà preceduto da un TEST presso l’Università di Siena/Arezzo volto a certificare il livello di competenza di partenza.
Il test si svolgerà in data da destinarsi presso l’Aula Informatica 1 del Complesso di San Francesco (piazza San Francesco, 8 - Siena).
Per poter seguire il corso B2, infatti, i corsisti non dovranno essere al di sotto del livello B1 e dovranno garantire un impegno alla frequenza delle lezioni. In particolare gli ammessi al corso si impegnano a frequentare almeno l’80% delle lezioni in aula. In mancanza di questi requisiti gli insegnanti potranno anche chiedere l’esclusione dal corso.
I corsi prevedono come esito l’ammissione a una prova di livello B2 a scelta tra:
Il costo previsto, comprensivo della quota associativa a Proteo Fare Sapere, è di 300 euro per gli iscritti a Flc Cgil e di 500 euro per i non iscritti.
Nel costo complessivo sono incluse per ciascun corso:
La distribuzione delle ore settimanali e di quelle intensive verrà concordata tenendo conto delle necessità didattiche del CLA e di quelle del personale interessato e si terranno in un locale che sarà indicato successivamente all’iscrizione. Per l’intera durata del corso, gli ammessi potranno usufruire delle strutture del CLA nonché della piattaforma e-learning del CLA dell’Università degli studi di Siena.
I corsi saranno tenuti ad Arezzo dal Dott. Graham Cotter a Siena dall Dott.ssa Maryann Montesanto.
Si allega la scheda di iscrizione da inviare entro il 30 novembre 2017 al seguente recapito proteofaresaperesiena@gmail.com
Fax: 0577254850
Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido a tutti gli effetti di legge utile ai fini dell’aggiornamento.
Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio
L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.
Da inviare a: proteofaresaperesiena@gmail.com