Il corso, per docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, offre strumenti teorici e concettuali utili ad affrontare le prove di concorso finalizzate a valutare la padronanza delle discipline, con riferimento ai contenuti della Parte Generale dei programmi di concorso. Il concorso prevede 40 quesiti a risposta multipla, sulle competenze e conoscenze delle discipline oggetto di insegnamento nella scuola del secondo ciclo; 5 quesiti di informatica e 5 di lingua inglese livello B2.
Il corso si articola in moduli didattici che affrontano i vari aspetti dell’insegnamento nella scuola del secondo ciclo; come da programma allegato; le lezioni si svolgeranno nel periodo febbraio – marzo 2022.
I percorsi formativi si svolgeranno in presenza e/o a distanza sulla piattaforma GoToMeeting e sul canale YouTube di Proteo Fare Sapere Caserta per dare la possibilità ai corsisti di organizzare liberamente i loro percorsi di studio secondo ritmi e tempi propri, ma anche di rimodulare il percorso formativo sulle proprie conoscenze e competenze e la tipologia di concorso scelta.
Saranno attivati moduli di inglese e informatica.
Modalità di iscrizione
È necessario compilare il modulo online, cliccando qui https://docs.google.com/forms/d/1_44knO5L1d3B7403gWXUqjxz9eS9M_xHNmZjKOEeJZg/edit
Costi
Il costo del corso è fissato in euro 150,00. A seguito della convenzione gli iscritti alla FLC CGIL o chi intende iscriversi pagano la quota di euro 60,00.
(Le quote sono comprensive dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere Euro 10,00).
Modalità di pagamento
Bonifico Intestato a PROTEO FARE SAPERE CASERTA- IBAN IT84O0306909606100000179190
Causale: Cognome e Nome, CONCORSO 2022
La copia del pagamento effettuato dovrà essere inviata via email con oggetto "Cognome, Nome, CONCORSO 2022" all’indirizzo proteofaresaperecaserta@gmail.com , unitamente alla eventuale copia della tessera FLC CGIL
Responsabile organizzativo del corso: Ornella Fontanella – Presidente Proteo Fare Sapere Caserta; email: proteofaresaperecaserta@gmail.com
Certificazione: A richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).