Il percorso formativo, rivolto ad aspiranti dirigenti e docenti con incarichi funzionali, si articola in 12 incontri con esperti e formatori accreditati. Gli incontri si svolgeranno dal 10 gennaio al 20 marzo 2018 presso la Camera del Lavoro di Taranto, in via Dionisio 20.
Il corso intende orientare il personale interessato nella comprensione degli articolati meccanismi di funzionamento della scuola. In un contesto normativo connotato da rilevanti e frequenti modifiche delle fonti dell'azione amministrativa, il futuro dirigente e coloro che lo coadiuvano nell'organizzazione della scuola devono possedere adeguate e diversificate conoscenze giuridiche, organizzative e pedagogiche per affrontare al meglio le sfide che il mutato assetto delle norme e della complessità sociale impone alla scuola ed ai suoi operatori.
Le lezioni saranno filmate e rese disponibili nel sito nazionale unitamente a tutti i materiali (slide, schede, fonti normative, ecc.) che i formatori utilizzeranno nel corso delle lezioni. A fine corso verrà rilasciato formale attestato di partecipazione valido per il portfolio personale.
Costi:
210,00 € per gli iscritti alla FLC CGIL (in base alla convenzione FLC-CGIL/PROTEO-FARE-SAPERE)
350,00 € per tutti gli altri. In entrambi i casi la somma è comprensiva dell’iscrizione all’Associazione PROTEO FARE SAPERE . Sarà possibile utilizzare la “Carta del Docente”.
L'Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per l'aggiornamento e la formazione del personale del-la Scuola ed è inserita nell'elenco definitivo del MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016, del DM 177/2000 e del DM del 8/06/05. Il corso si configura come attività di formazione con esonero dal servizio (laddove contestuale allo svolgimento del corso) ai sensi degli artt. 64 e 67 del vigente CCNL.