Le otto giornate di incontro si terranno dal 17 gennaio al 6 marzo 2020, dalle 16.00 alle 19.00, presso la sede della CGIL di Modena.
Il corso prevede momenti di riflessione teorica sulle didattiche e metodologie dell’apprendimento e momenti di approfondimento utili per affrontare le prove preselettive.
L’iscrizione comprenderà anche l’accesso alla piattaforma e alla simulazione della prova preselettiva con i quesiti ministeriali.
I corsisti riceveranno via email le credenziali per accedere alla piattaforma online, dove troveranno le slide, le indicazioni fornite dai relatori, le videoregistrazioni. In caso di assenza a una o più lezioni, queste potranno essere recuperate in una delle altre sedi dei corsi nelle altre province dell’Emilia Romagna, calendario permettendo e previa comunicazione scritta al referente del corso.
Il programma degli incontri è consultabile in allegato.
È necessario, entro l'8 gennaio, compilare il modulo online cliccando qui.
Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 € per la carta di adesione all'associazione per l’anno in corso.
È necessario inviare all'indirizzo iscrizioniproteoer@gmail.com copia del pagamento o del buono generato per l'iscrizione al corso e all'associazione.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.