Proteo Fare Sapere Sicilia in collaborazione con FLC CGIL organizza un seminario di formazione per il personale scolastico su
Alternanza scuola-lavoro: opportunità o ritorno al passato?
Il seminario si terrà a Enna MERCOLEDI’ 11 maggio 2016 dalle 9 alle 14 (h. 5) presso i locali della scuola media SAVARESE, (Enna Bassa)
Programma
Coordina i lavori Rossana Fadda - Segretaria FLC CGIL Enna, responsabile settore formazione
Introduce Angela Accascina - Segretaria Generale FLC CGIL Enna
Interventi:
Leonardo Saguto - Presidente Proteo Fare Sapere Sicilia
Luigi Caramia - Centro Nazionale FLC CGIL: Istruzione, formazione e lavoro: norme di governo e proposte della FLC CGIL
Filippo Ciancio - Dirigente Tecnico USR Sicilia, Ambito Territoriale VI Caltanissetta – Enna: Azioni, prospettive, progettazioni promosse e monitorate dall’USR Sicilia
Lillo Fasciana – Dirigente Regionale Flc Sicilia
DIBATTITO
Conclusioni:
Luigi Rossi - Segretario Nazionale FLC CGIL
PRENOTAZIONE: per email enna@flcgil.it
Il seminario è gratuito, fatta eccezione per il versamento della quota di iscrizione annuale a Proteo Fare Sapere (10 euro). Sarà rilasciato attestato di frequenza.
Per partecipare in caso di impegni di servizio: l’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.