Abruzzo 9 dicembre L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Teramo e la FLC Cgil di Teramo organizzano il corso di preparazione per la lingua inglese di primo e secondo livello
“To improve the English language"
In considerazione dei bisogni formativi di una scuola italiana aperta all'innovazione e alla dimensione europea, l’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Teramo e la FLC Cgil di Teramo organizzano due corsi di preparazione per la lingua inglese, un primo corso per i docenti che si accostano per la prima volta alla lingua inglese e un secondo corso per chi voglia migliorare la comprensione della lingua inglese con esercitazioni orali e scritte, anche ai "fini della piena attuazione del Piano di formazione dei docenti di scuola primaria per l’insegnamento della lingua inglese, previsto dalla L. 13 luglio 2015 n. 107 art. 1 comma 20 (raggiungimento del livello finale B l del QCER), che prevede anche la graduale eliminazione della figura del docente specialista".
Il corso è a cura della docente prof.ssa LIA TATEO
INIZIO CORSI
Prima lezione Giulianova : mercoledì 9 dicembre dalle ore 16.30 alle 19.00 presso Camera del Lavoro, via Matteotti 35 -
Prima lezione Teramo : venerdì 11 dicembre dalle ore 16.30 alle 19.00 presso Camera del Lavoro, via Crispi 173
Obiettivi del corso:
Durata del corso: Numero 15 lezioni, per un totale di 40 ore, per ciascun tipo di corso
Direttore del Corso: prof.ssa Giovanna Cortellini <giovanna.cortellini@gmail.com>
Frequenza:
Sarà rilasciato attestato di partecipazione per le ore effettivamente frequentate
Sarà rilasciata regolare ricevuta di pagamento per il costo dei corsi
Per l'iscrizione: compilare la scheda allegata da inviare a proteofaresapereteramo@gmail.com
L’iniziativa essendo organizzata da Soggetto qualificato per la formazione con Decreto MIUR n.177 del 10/7/2000 e D.M. del 8/06/05 b, è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.