Associazione professionale Proteo Fare Sapere

Il mio primo anno di ruolo

25 gennaio 2016 Toscana

LIVORNO 25 GENNAIO 

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere e la Flc-Cgil di Livorno organizzano un seminario di formazione professionale per i docenti neoassunti nella scuola di ogni ordine e grado della provincia di Livorno

ANNO DI PROVA: modalità, obiettivi, criteri per la valutazione

Il corso si terrà a Livorno  Lunedì 25 gennaio 2016, ore 15.30-18.30 Salone della Flc-Cgil di Livorno (1° piano) , Via Giotto Ciardi 8

Obiettivo del corso è fornire ai docenti neo-assunti tutti gli strumenti necessari per affrontare l’anno di formazione e i relativi adempimenti, anche alla luce dell’entrata in vigore della legge 107/15.

Argomenti previsti

  • La professione docente nel sistema scolastico attuale
  • Ruolo del tutor, del DS e del Comitato di Valutazione
  • Indicazioni per il portfolio professionale ed il colloquio finale alla luce del recente DM 850/2015

Relatore Domenico Sarracino, già Dirigente Scolastico, Presidente Proteo Arezzo

Sarà presente Patrizia Villa, segretaria Flc-Cgil di Livorno

Il seminario è gratuito. Chi volesse partecipare è pregato di compilare la scheda di adesione allegata e inviarla entro il 23 gennaio 2016 a proteopisa@libero.it OPPURE per fax al nr. 050-515203. Al termine dell’incontro sarà rilasciato attestato di frequenza

INFO: Iria Giannarelli, presidente ambito territoriale Pisa, Lucca, Livorno, Massa-Carrara, cell. 339-27.81640, e-mail proteopisa@libero.it

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell’art. 21 CCNL 11/4/2006 area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Allegati