Le otto giornate di incontro si terranno dal 19 gennaio 2018 all'8 febbraio 2019, dalle 15.00 alle 18.00, a Bologna.
Il percorso formativo è stato elaborato sugli argomenti contenuti nel Bando, tenendo presente le competenze indispensabili per il ruolo dirigenziale. Tuttavia, poiché si rivolge a docenti, che hanno affrontato e superato le prime due prove del concorso, l’impostazione, secondo noi utilissima per la preparazione, è quella di non collegare direttamente i casi alle materie d’esame, ma affrontarli in un’ottica trasversale, che “osservi” il lavoro del dirigente scolastico nel rapporto con tutti i soggetti, con cui si confronta giornalmente e con le problematiche, che emergono da questo confronto.
La lezione è articolata come segue:
Il programma degli incontri è consultabile in allegato.
I corsisti riceveranno via email le credenziali per accedere alla piattaforma online, www.formazione.proteofaresapere.it/login/, dove troveranno le slide, le indicazioni fornite dai relatori, e le videoregistrazioni degli incontri.
È necessario inviare, entro il 15 dicembre, all'indirizzo segreteriaemiliaromagna@proteofaresapere.it
Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 € per la carta di adesione all'Associazione per l’anno in corso.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.