Il corso si terrà il 18 gennaio 2019, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede della CGIL Bergamo.
La prova orale ha una durata massima complessiva di trenta minuti e consiste nella progettazione di un'attività didattica, comprensiva dell'illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche, metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). La commissione interloquisce con il candidato e accerta altresì la conoscenza della lingua straniera di cui ai commi 4 e 5.
Formatore e responsabile del corso: Antonio Bettoni, presidente Proteo Lombardia.
È necessario inviare la scheda di iscrizione allegata, entro il 15 gennaio, all'indirizzo proteolombardia@gmail.com.
L’offerta formativa prevede un incontro gratuito per gli iscritti alla FLC CGIL, con pagamento di 20 € di cui 10 di iscrizione a Proteo per i non iscritti alla FLC CGIL. Nel corso dell’incontro si valuterà l’opportunità di un secondo incontro di approfondimento.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.