Gli incontri di preparazione alla selezione orale del Concorso per dirigenti scolastici si terranno dal 14 febbraio a marzo 2019, dalle 15.00 alle 17.30, presso la Camera del Lavoro di Torino.
Il corso si svolgerà in presenza con il supporto della Piattaforma e-learning di Proteo Piemonte per consentire agli iscritti di ottimizzare la loro preparazione in rapporto ai propri ritmi e alla propria disponibilità di tempo.
Il corso si articola in 5 moduli incentrati su aspetti nodali del programma d’esame, con l’obiettivo di offrire specifiche indicazioni e strategie per sostenere l’esame orale e approfondire la riflessione su aspetti qualificanti della professione del DS. Al termine è prevista una simulazione d’esame.
È possibile consultare il programma in allegato.
È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
La copia della ricevuta di pagamento del bonifico bancario o della carta del docente, unitamente alla copia della tessera FLC, dovrà essere inviata via email con oggetto “Orale Concorso DS” all’indirizzo formazione.proteopiemonte@gmail.com.
A conclusione delle singole lezioni (su richiesta) e al termine del percorso formativo sarà rilasciato un regolare certificato di partecipazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. È altresì valida per l’aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002 – 2005 dell’Area V e prevede l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.