Roma 8 gennaio 2016
L’Associazione Proteo Fare Sapere e la FLC CGIL di Roma e Lazio organizzano un seminario di formazione, riservato ai Dirigenti Scolastici iscritti e/o che intendano iscriversi, sul tema
“Facciamo il punto su POF triennale: utilizzazione dell'organico potenziato-comitato di valutazione e bonus. Suggerimenti, proposte e strumenti di lavoro"
Il Seminario si svolgerà a Roma l’ 8 Gennaio 2016 dalle ore 09:30 alle ore 14:00 presso la sede della FILT CGIL di Piazza Vittorio 113 al 3° piano nella sala “ Soldini “
L’incontro è finalizzato ad esaminare insieme in modo operativo i temi che saranno oggetto di prossima attuazione nelle scuole, per fornire chiarimenti e linee guida: il percorso di elaborazione e di approvazione del POF triennale; l’utilizzazione corretta dell’organico potenziato; l’individuazione dei componenti del comitato di valutazione ; criteri e contrattazione del bonus.
Saranno forniti indirizzi e strumenti operativi che consentano di affrontare con serenità ed efficacia la complessità delle problematiche.
Programma
Ore 09,30 registrazione dei partecipanti
Saluto di Eugenio Ghignoni segretario generale FLC CGIL Roma Lazio
A seguire trattazione degli argomenti. Relazioneranno Gianni Carlini, Roberta Fanfarillo e Antonino Titone
Ore 14 ritiro degli attestati
Il seminario è gratuito ed a numero chiuso, riservato agli iscritti FLC Cgil e Proteo
E’ necessario confermare la propria partecipazione inviando entro il 04 gennaio 2016 la scheda di partecipazione tramite fax al n.0646200435 o e-mail indirizzata a a.titone@flcgil.it
Sarà predisposto per i partecipanti un apposito CD contenente tutti gli argomenti trattati nel seminario e tutta la normativa di riferimento, che sarà consegnato gratuitamente a quanti sottoscriveranno, durante l’incontro, l’iscrizione a Proteo per l’anno 2016. Si consiglia la prenotazione.
L’Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR ai sensi del D.M. 177/200 e D.M. dell’8/6/05. La partecipazione all’iniziativa rientra tra le assenze retribuite ( art. 22 CCNL area V dell’11/04/06 )