Le tre giornate seminariali si terranno dal 9 all'11 settembre 2018 presso la struttura Piancavallo 1265 di Piancavallo Aviano (PN) e sono rivolte ai docenti interessati.
La “pedagogia” dell'uso della maschera trova la sua dimensione nel laboratorio inteso come vero e proprio laboratorio del corpo, esperienza di ricerca individuale e di gruppo in cui attraverso i valori della vicinanza, del sostengo e della reciprocità viene valorizzata la produttività di ciascuno.
È necessario inviare la scheda di iscrizione, presente in allegato, entro il 9 giugno 2018 al seguente indirizzo: vric845001@istruzione.it.
Entro il 16 giugno 2018 verrà pubblicata sul sito dell'Istituto Comprensivo di Bosco Chiesanuova la conferma o meno dell'accettazione dell'iscrizione all'indirizzo www.istitutobosco.gov.it.
Numero massimo di iscritti: 69, divisi in tre gruppi di lavoro di 23 docenti ciascuno.
Ogni Istituto Scolastico potrà presentare non più di quattro domande di partecipazione di docenti.
La quota di partecipazione è di 130 €, comprensiva di vitto e alloggio del seminario residenziale: due pranzi, due cene, due colazioni e due pernottamenti nelle tre giornate di formazione. Non comprende il pranzo del primo giorno e le spese di viaggio che sono a carico dei docenti o delle istituzioni scolastiche di appartenenza.
Entro il 27 giugno 2018 dovrà essere confermata dal docente la partecipazione, inviando, insieme alla scheda di iscrizione, a scelta:
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi