Gli otto incontri si terranno dal 6 marzo al 18 aprile 2020 presso Dryphoto di Prato e sono rivolti a educatori e docenti di ogni ordine e grado.
Il corso ha la finalità di educare a una ecologia dello sguardo, per usare la fotografia come strumento, per raccontare se stessi e il proprio rapporto con il mondo circostante.
Il percorso si occuperà dell'educazione a vedere, della fotografia come linguaggio, dell'archivio e dell'ecologia dello sguardo, della fotografia come veicolo di inclusione sociale, dell'educazione all'immagine, della lettura della città con sguardi diversi. I corsisti avranno modo di fotografare e riflettere insieme.
Il corso si concluderà con una mostra allestita con fotografie dei partecipanti al corso e la presentazione della stessa.
La parte finale del corso è dedicata ad allestimento e inaugurazione della mostra.
È possibile consultare il calendario degli incontri in allegato.
È necessario inviare un'email, prima dell'inizio del corso, all'indirizzo proteofaresapereprato@gmail.com indicando:
All'atto della preiscrizione occorre versare una quota di 20 €, restituita solo nel caso in cui il corso non venga attivato.
La conferma di attivazione o annullamento/rinvio del corso verrà comunicata tramite email. A seguito di comunicazione dell'attivazione del corso gli interessati potranno completare l'iscrizione versando la quota prevista.
Il corso sarà attivato con un minimo di 15 iscritti.
Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere per l'anno 2020 sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 € per la carta di adesione all'Associazione.
Va avanzata via mail l'eventuale richiesta di riduzione della quota.
Il contributo di preiscrizione e iscrizione può essere versato nelle seguenti modalità
È necessario inviare un'email con allegata copia della ricevuta o gli estremi del bonifico bancario o del buono carta del docente.
Verrà rilasciato attestato di frequenza solo nel caso in cui le assenze non superino il 25% delle ore di corso.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.