Associazione professionale Proteo Fare Sapere

Il sostegno nell'era del Covid - Reggio Emilia

23 ott 2020 - 09 nov 2020 Emilia-Romagna
Destinatari
Docenti interessati
Argomenti
formazione sostegno

Dal 23 ottobre al 9 novembre 2020 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Reggio Emilia e la FLC CGIL Reggio Emilia organizzano il corso di formazione per insegnanti di sostegno non specializzati

Il sostegno nell'era del Covid

Le cinque giornate di incontro si terranno dal 23 ottobre al 9 novembre 2020, dalle 15.30 alle 17.30, presso la Camera del Lavoro di Reggio Emilia.
Oltre la metà degli insegnanti di sostegno in servizio nelle scuole di Reggio Emilia e provincia sono senza specializzazione. Inoltre, tanti sono alla loro prima esperienza e bisognosi di formazione per affrontare al meglio un compito delicato e di così grande responsabilità.
Il corso è riservato ai docenti di sostegno non specializzati di tutti gli ordini e i gradi di scuola e si prevedono lezioni in presenza della durata di due ore con possibilità di partecipazione anche in remoto.
Sarà possibile rivedere le registrazioni delle lezioni senza limiti di tempo, in qualsiasi momento, accedendo alla piattaforma e-learning con le credenziali ricevute.

Il programma è consultabile in allegato.

Modalità di iscrizione

È necessario inviare le schede di iscrizione al corso e all'Associazione allegate, entro il 20 ottobre, all'indirizzo silvano.saccani@er.cgil.it.
Il numero massimo di presenze in aula accettato è di 20 persone; comunque tutti gli iscritti potranno seguire in remoto attraverso la nostra piattaforma zoom.

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL la partecipazione è gratuita
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 40 €

Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 € per la carta di adesione all'Associazione per l’anno in corso.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere Emilia-Romagna
IBAN: IT28S0306909606100000132180
Causale: “Nome+Cognome+ formazione sostegno”

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.