Il corso si svolgerà online e riguarderà l’approfondimento di alcuni argomenti legati alla professionalità del DSGA.
L’intero corso prevede un impegno stimato di 25 ore nello svolgimento di tutti i moduli che terminerà con l’inizio delle prove orali.
Il corso si articola in max 6 incontri di 3-4 ore ciascuno che affrontano gli argomenti nodali dell’attività professionale del Direttore dei SGA oggetto della prova orale (norme, regolamenti, procedure, gestione degli uffici) con focus sugli aspetti della pratica professionale, di cui 5 moduli di orientamento e approfondimento sulle sottoelencate tematiche professionali e 1 di simulazione delle prova d’esame orale, per dar modo ai partecipanti di prepararsi a sostenere con scrupolo, ma serenamente le prove d’esame.
È necessario compilare il modulo online cliccando qui, allegando copia del bonifico dell’avvenuto pagamento e alla eventuale copia della tessera FLC CGIL.
Gli importi sono compresivi della quota associativa all'Associazione per l'anno 2020 di 10 €.
Bonifico bancario
Beneficiario: Proteo Fare Sapere Firenze
Banca: Banca Popolare Etica
IBAN: IT84I0501802800000011606209
Causale del versamento: Incontri online di formazione professionale e preparazione alla prova orale concorso per DSGA - indicare inoltre il nominativo di chi ha effettuato il bonifico se diverso dall’iscritto
Il 1° incontro si svolgerà con una videolezione registrata inviata agli iscritti e pubblicata sul sito.
Successivamente invieremo le date, il link e le modalità di collegamento dei successivi incontri in diretta.
A conclusione del percorso formativo è previsto il rilascio di una certificazione finale di Proteo Fare Sapere, che permetterà agli iscritti del corso di includere, tra i propri titoli culturali, un titolo qualificante, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.
Info: firenze@proteofaresapere.it – www.proteotoscana.it
Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018)