Associazione professionale Proteo Fare Sapere

Traguardo Infanzia e Primaria

07 set 2020 - 30 nov 2020 Toscana

A partire da settembre 2020 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Prato e Pistoia organizza il corso di preparazione al concorso ordinario docenti scuola Infanzia e Primaria

Traguardo Infanzia e Primaria

Il corso tratta argomenti previsti dal bando di concorso e intende fornire conoscenze e strumenti utili e coerenti con il programma e le tipologie di prove previste.

Modalità

Il corso ha una durata di 30 ore suddivise in:

  • Videolezioni registrate ossia online asincrone, in modo che ogni corsista possa organizzare il proprio percorso di studio - 14 ore
  • Videoconferenze sincrone (webinar), nelle quali il corsista potrà interagire con il formatore - 12 ore, a partire da mercoledì 23 settembre, dalle 17.30-19.30
  • Incontri in presenza, se sarà possibile, oppure in videoconferenza - 4 ore

È possibile consultare il programma in allegato.

Modalità di iscrizione

È necessario inviare un'email, prima dell'inizio del corso, all'indirizzo proteofaresapereprato@gmail.com indicando:

  • Titolo del corso
  • Nome
  • Cognome
  • Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale
  • Qualifica
  • Scuola
  • Numero di telefono personale
  • Indirizzo email per le comunicazioni
  • Copia del bonifico o del buono

Costi

  • Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 60 €
  • Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 100 €

Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 € per la carta di adesione all'Associazione per l’anno in corso.

Nel caso non venga raggiunto il numero minimo per attivare gli 8 incontri sincroni (in videoconferenza o in presenza) sarà restituita la metà della quota versata, escluso il contributo per la tessera.
La conferma di attivazione o annullamento/rinvio della parte sincrona del corso verrà comunicata per email agli iscritti.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario
    Beneficiario: Proteo Fare Sapere Prato
    Banca: Monte dei Paschi di Siena
    IBAN: IT30Q0103021501000001237838
    Causale del versamento: contributo per corso Traguardo Infanzia e Primaria a.s. 2020-2021
  • Carta del docente
    a) registrarsi o essere registrati con SPID sul sito del Miur "Carta del docente"
    b) accedere a cartadeldocente.istruzione.it immettendo le credenziali spid
    c) selezionare la voce: "crea nuovo buono"
    d) selezionare tipologia di ente dal quale acquistare servizio cliccando su "fisico"
    e) selezionare l’ambito del servizio da acquistare cliccando su "formazione e aggiornamento"
    f) selezionare la tipologia di servizio da acquistare cliccando su "corsi di aggiornamento enti accreditati direttiva 170/2016
    g) inserire il valore del buono e selezionare "conferma" se si intende procedere o "annulla" in caso contrario
    h) salvare in pdf

È necessario allegare alla mail di iscrizione la copia del bonifico bancario o del buono carta del docente.

Verrà rilasciato attestato di frequenza solo nel caso in cui le assenze non superino il 25% delle ore di corso.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. 

Allegati