A partire da settembre 2020 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Prato e Pistoia organizza il corso di preparazione al concorso ordinario docenti scuola Infanzia e Primaria
Traguardo Infanzia e Primaria
Il corso tratta argomenti previsti dal bando di concorso e intende fornire conoscenze e strumenti utili e coerenti con il programma e le tipologie di prove previste.
Modalità
Il corso ha una durata di 30 ore suddivise in:
- Videolezioni registrate ossia online asincrone, in modo che ogni corsista possa organizzare il proprio percorso di studio - 14 ore
- Videoconferenze sincrone (webinar), nelle quali il corsista potrà interagire con il formatore - 12 ore, a partire da mercoledì 23 settembre, dalle 17.30-19.30
- Incontri in presenza, se sarà possibile, oppure in videoconferenza - 4 ore
È possibile consultare il programma in allegato.
Modalità di iscrizione
È necessario inviare un'email, prima dell'inizio del corso, all'indirizzo proteofaresapereprato@gmail.com indicando:
- Titolo del corso
- Nome
- Cognome
- Luogo e data di nascita
- Codice fiscale
- Qualifica
- Scuola
- Numero di telefono personale
- Indirizzo email per le comunicazioni
- Copia del bonifico o del buono
Costi
- Per gli iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 60 €
- Per i non iscritti alla FLC CGIL il contributo è di 100 €
Coloro che non sono iscritti a Proteo Fare Sapere sono chiamati ad aggiungere la quota di 10 € per la carta di adesione all'Associazione per l’anno in corso.
Nel caso non venga raggiunto il numero minimo per attivare gli 8 incontri sincroni (in videoconferenza o in presenza) sarà restituita la metà della quota versata, escluso il contributo per la tessera.
La conferma di attivazione o annullamento/rinvio della parte sincrona del corso verrà comunicata per email agli iscritti.
Modalità di pagamento
- Bonifico bancario
Beneficiario: Proteo Fare Sapere Prato
Banca: Monte dei Paschi di Siena
IBAN: IT30Q0103021501000001237838
Causale del versamento: contributo per corso Traguardo Infanzia e Primaria a.s. 2020-2021
- Carta del docente
a) registrarsi o essere registrati con SPID sul sito del Miur "Carta del docente"
b) accedere a cartadeldocente.istruzione.it immettendo le credenziali spid
c) selezionare la voce: "crea nuovo buono"
d) selezionare tipologia di ente dal quale acquistare servizio cliccando su "fisico"
e) selezionare l’ambito del servizio da acquistare cliccando su "formazione e aggiornamento"
f) selezionare la tipologia di servizio da acquistare cliccando su "corsi di aggiornamento enti accreditati direttiva 170/2016”
g) inserire il valore del buono e selezionare "conferma" se si intende procedere o "annulla" in caso contrario
h) salvare in pdf
È necessario allegare alla mail di iscrizione la copia del bonifico bancario o del buono carta del docente.
Verrà rilasciato attestato di frequenza solo nel caso in cui le assenze non superino il 25% delle ore di corso.
L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.