Il Master si rivolge ai professionisti che operano nei diversi settori della formazione scolastica, universitaria, professionale e non, o a quanti aspirano a diventare tali, proponendosi di far loro sviluppare le competenze teorico-operative necessarie per la gestione strategica dei processi formativi che hanno luogo in situazioni formali e non formali.
Requisiti per l'ammissione sono la laurea vecchio ordinamento o la laurea magistrale e il titolo rilasciato è il Diploma di Master Universitario di Secondo Livello di 60 CFU valido per l’inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto.
Attività interattiva online e in presenza, attività di tirocinio, per un totale di 1500 ore di apprendimento. Il programma è consultabile in allegato.
Il Master prevede due fasi distinte, ma integrate, di tirocinio; tali attività si svolgono su base locale e decentrata sul territorio nazionale.
Le 150 ore di tirocinio sono realizzate in due fasi
Da presentare esclusivamente online, entro il 15 gennaio 2021. È necessario effettuare la registrazione al Portale dello Studente collegandosi al link portalestudente.uniroma3.it e selezionare la voce "Servizi online", quindi "Accedi ai Servizi online" e "Registrati".
Gli ammessi al Master, entro il 31 gennaio 2021, dovranno perfezionare la procedura di immatricolazione sul Portale dello Studente con le stesse credenziali della domanda di ammissione.
Il costo del Master è di 2.400 € da versare in due rate. Per quanti certifichino lo stato di lavoratori, qual è quello dei docenti sia a tempo indeterminato che determinato, è ridotta a 1.500 €.
È possibile usare la Carta del Docente rivolgendosi all'Ufficio Post-Lauream di Ateneo all’indirizzo mail sspl@uniroma3.it.