Dopo lo svolgimento delle prove preselettive tenutesi l'11, il 12 e il 13 giugno, l'Associazione continua la preparazione al Concorso DSGA: accanto al corso online Obiettivo Concorso DSGA (parte teorico-pratica), organizza nei vari territori attività formative in presenza per prepararsi in specifico alle due prove scritte, che si terranno presumibilmente dopo la pausa estiva.
Le prove dureranno 180 minuti e si svolgeranno nella stessa data in ogni Regione. L’elenco delle sedi, individuate dagli USR, saranno rese note almeno 15 giorni prima della data effettiva di svolgimento delle prove.
I referenti territoriali di Proteo sono a vostra disposizione per richieste, delucidazioni e accogliere le vostre iscrizioni.
Il corso, della durata complessiva di 60 ore, si svolgerà interamente online sulla piattaforma e-learning formazione.proteofaresapere.it e il corsista potrà liberamente organizzare i propri percorsi di studio secondo i propri ritmi e la propria disponibilità di tempo, ma anche in base alle proprie conoscenze e competenze, potendo costruire un proprio specifico percorso formativo.
Il corso si articola in
I singoli moduli propongono videolezioni, slide/presentazioni, materiale di studio e una selezionata antologia di documenti di studio e di approfondimento preparati dai formatori Proteo che vanno a esplicitare gli aspetti salienti del programma del Concorso. Il corso prevede una implementazione in progress dei materiali di studio.
È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
La copia del bonifico o del buono generato con la carta docente dovranno essere inviati via email con oggetto “Corso per Concorso DSGA” all’indirizzo segreteria@proteofaresapere.it, unitamente alla eventuale copia della tessera FLC CGIL.
Al ricevimento dei documenti si procederà all’accreditamento sulla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere.
Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).