Il corso si svolgerà interamente online sulla piattaforma e-learning dell'Associazione e sarà disponibile in modalità “24/7”. Il corsista potrà liberamente organizzare lo studio secondo i propri ritmi e la propria disponibilità di tempo, ma anche in base alle proprie conoscenze e competenze, scegliendo tra gli approfondimenti suggeriti.
Il percorso formativo si articola in 4 moduli didattici che affrontano gli argomenti nodali dell’attività professionale del Direttore dei SGA oggetto della prova orale (norme, regolamenti, procedure, gestione degli uffici...) con focus sugli aspetti della pratica professionale, e 2 moduli di orientamento e approfondimento destinati alle strategie per prepararsi a sostenere con scrupolo, ma serenamente le prove d’esame.
I singoli moduli propongono una serie di slide/presentazioni e materiali, una selezionata antologia di documenti di studio e di approfondimento preparati dai formatori Proteo che vanno a esplicitare gli aspetti salienti del programma del Concorso.
Il corso prevede un'implementazione in progress dei materiali di studio.
È possibile consultare il programma in allegato.
L’intero corso prevede un impegno stimato di 25 ore nello svolgimento di tutti i moduli e terminerà con l’espletamento delle prove orali.
È necessario compilare il modulo online cliccando qui.
Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere - Roma
IBAN: IT48F0538705006000035185336
Causale: Obiettivo Concorso DSGA: gli orali
La copia del pagamento effettuato dovrà essere inviata via mail con oggetto Corso prova orale - Concorso DSGA all’indirizzo corsi-online@proteofaresapere.it, unitamente alla eventuale copia della tessera FLC CGIL.
Al ricevimento dei documenti si procederà all’accreditamento sulla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere.
Sarà ancora possibile acquistare il corso generale di preparazione al Concorso DSGA nelle stesse modalità ora descritte al costo di: 150 € per gli iscritti FLC GGIL e 250 € per i non iscritti.
A conclusione del percorso formativo è previsto il rilascio di una certificazione finale di Proteo Fare Sapere, che permetterà agli iscritti del corso di includere, tra i propri titoli culturali, un titolo qualificante, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.
Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).