Il CCNI recentemente sottoscritto prevede infatti al comma 2 dell’art.7 che “Nell’ambito della formazione obbligatoria in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, è assicurato uno specifico modulo concernente l’uso degli strumenti tecnologici necessari allo svolgimento della DDI”.
Il materiale consiste in una presentazione del contratto integrativo corredata dai link a tutti i riferimenti normativi e contrattuali e una audio lezione sulla sicurezza nella didattica a distanza.
Certificazione: non è previsto il rilascio di un attestato di frequenza da parte di Proteo Fare Sapere, ma un modello di attestazione personalizzata che le scuole potranno utilizzare per validare l’avvenuta formazione per una durata di 2 ore.
Costi: il costo del corso è di
Il corso è liberamente fruibile da tutto il personale della sola scuola.
Richiesta: le scuole possono richiedere il corso inviando la richiesta via email all’indirizzo segreteria@proteofaresapere.it (non sulla pec) indicando:
Al ricevimento dell’email verrà inviato tramite WeTransfer il pacchetto formativo con le relative istruzioni. Il materiale va scaricato entro e non oltre una settimana dal ricevimento del link stesso.
Al ricevimento della fattura elettronica, il pagamento da effettuare con bonifico bancario (IBAN IT48F0538705006000035185336) intestato a Proteo Fare Sapere – Roma, con causale “Corso sicurezza nella DDI”.
Le richieste verranno accolte fino al 30 dicembre 2020.