Il percorso formativo per le prove d’esame previste -preselettiva, scritto e orale- è rivolto agli aventi titolo per
Il corso, della durata complessiva di 60 ore, è realizzato interamente online sulla piattaforma e-learning formazione.proteofaresapere.it per dare la possibilità ai corsisti di organizzare liberamente i loro percorsi di studio secondo ritmi e tempi propri, ma anche di rimodulare il percorso formativo sulle proprie conoscenze e competenze.
Il corso si svolgerà e rimarrà attivo per tutta la durata delle fasi selettive.
Il corso si articola in 8 moduli didattici che affrontano le tematiche cruciali evidenziate dal D.M. 30.09.11:
Sono previsti inoltre 2 moduli metodologici destinati alle strategie e alle simulazioni delle prove d’esame per prepararsi a sostenere con scrupolo le tre fasi selettive.
I moduli propongono videolezioni, slide/presentazioni, sintesi e una selezionata antologia di documenti di studio e di approfondimento preparati dai formatori Proteo/FLC che vanno a esplicitare gli aspetti salienti del programma del bando.
Il corso prevede una implementazione in progress dei materiali di studio e delle esercitazioni per la preparazione alle prove, in particolare quelle preselettive.
Il programma dei singoli moduli è consultabile in allegato.
È necessario compilare il modulo online, cliccando qui.
Bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere – Roma
IBAN: IT48F0538705006000035185336
causale “TFA Sostegno”
La copia del pagamento effettuato dovrà essere inviata via email con oggetto “TFA Sostegno” all’indirizzo segreteria@proteofaresapere.it, unitamente alla eventuale copia della tessera FLC CGIL. Al ricevimento dei documenti si procederà all’accreditamento sulla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere.
È previsto il rilascio di una certificazione finale di Proteo Fare Sapere, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.
Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).