Associazione professionale Proteo Fare Sapere

Presentazione

Dall’inizio del 2022 sono stati costituiti alcuni gruppi di lavoro in grado di continuare l’impegno di ricerca ed elaborazione avviato con la Conferenza nazionale di programma di Ravenna. I nuclei costitutivi sono stati composti da rappresentanti del Comitato tecnico scientifico e da componenti del Consiglio nazionale: ciascun gruppo ha elaborato e realizzato un programma di lavoro, ha designato al proprio interno un coordinatore. Da questi studi e ricerche sono emerse proposte di incontri, seminari e convegni. L’Ufficio nazionale di presidenza ha assicurato il coordinamento dei lavori e la promozione di iniziative pubbliche.

In questi due anni hanno operato 9 gruppi di lavoro (questi di fatto sono stati gruppi interregionali perché ad essi hanno partecipato vari componenti dei Proteo Fare Sapere regionali e territoriali); alcuni hanno prodotto documenti pubblicati sul nostro sito.

A partire dal 2024 vorremmo attivare gruppi di lavoro in grado di proseguire il lavoro di ricerca ed elaborazione già avviato e costituirne di nuovi.

Si istituiranno inoltre delle Commissioni di lavoro annuali allo scopo di organizzare eventi o convegni, anche cogliendo l’occasione di importanti anniversari.

Sulla base dell’interesse e della disponibilità di nostri dirigenti territoriali, potranno costituirsi, sulle stesse tematiche, anche gruppi di approfondimento locale che potranno relazionarsi con i gruppi di lavoro nazionali.